Sud Sardegna: attività ed escursioni

Il Sud Sardegna, con i suoi territori de La Marmilla e il Medio Campidano, è un territorio ricco di spazi e opportunità per vivere il vostro soggiorno all’insegna di avventure sempre nuove ed entusiasmanti.

Trekking e passeggiate

La natura è incontaminata e i sentieri tra i boschi si prestano particolarmente a lunghe passeggiate di svago o a più impegnative escursioni. Il territorio offre stimoli anche agli escursionisti più esigenti: dai botanici, per via della presenza di numerose orchidee selvatiche ed una svariata qualità di erbe officinali , agli appassionati di birdwatching.

Escursioni a cavallo

Le passeggiate a cavallo offrono una visione privilegiata della natura e dei paesaggi. Soprattutto se siete sulla Giara e avete il desiderio di avvistare i piccoli cavallini selvatici che lì vivono o regalare al vostro olfatto l’esperienza unica dei profumi tipici della macchia mediterranea. Attraverso le ippovie si possono raggiungere poi i più antichi testimoni della storia Sarda: I nuraghi.

Degustazioni e Laboratori

Per regalarvi un percorso multisensoriale, abbiamo pensato per voi delle attività manuali che vi proiettino nella vita antica e rurale di una Sardegna autentica.
I vari sensi vengono tutti messi all’opera attraverso i vari laboratori: lavorazione del pane, del lievito madre, del formaggio, miele o zafferano, ripercorrendo le varie fasi delle antiche tradizioni Sarde. I nostri ospiti potranno anche partecipare ad un laboratorio sulla biodiversità delle specie Sarde. Tutti i percorsi saranno seguiti da professionisti e maestri del settore, e il frutto del vostro lavoro potrà essere degustato e portato a casa.